Fotografo Bambini e neonati viterbo
fotografo viterbo newborn e neonati
foto bambini e neonati viterbo
fotografia Bambini viterbo

Fotografo neonati e bambini viterbo 


"Quando si tratta di commissionare dei ritratti ad un fotografo professionista, sappiate che farete un investimento mirato ad ottenere dei ricordi molto significativi: si tratta infatti di fermare il tempo e catturare dei momenti assolutamente speciali: il periodo immediatamente successivo alla nascita di un figlio, le sue minuscole manine che imparano a giocare, i suoi primi passi incerti, i suoi teneri abbracci, il suo sorriso di gioia pura… Si tratta insomma di documentare e conservare i momenti più belli della sua crescita."
Post del 30 aprile 2014 AFINEB

fotografo neonati viterbo 

 

Sicuramente siete attratti dall'idea di poter avere dei ritratti artistici della vostra famiglia, altrimenti non sareste qui a visitare il mio sito; tuttavia, forse non sapete ancora bene cosa aspettarvi e soprattutto di che tipo di investimento si parla quando ci si affida ad un fotografo professionista.

Il benessere del bambino lo pongo al primo posto, prima di realizzare gli scatti, puliamo a fondo lo studio, laviamo i fondali e le coperte che andremo ad utilizzare e riscaldiamo benissimo il locale. Per le pose più tenere e dolci è necessario che il bambino sia addormentato in un sonno profondo, per questo seguiranno alcuni consigli su come prepararsi ad una sessione fotografica.

 fotografo newborn e bambini viterbo

Come ci si prepara ad una sessione fotografica:

Il mio primo consiglio è di prevedere molto tempo da dedicare al servizio, il servizio non va mai incastrato tra  vari impegni. Prendetevi qualche ora di relax e godetevi la sessione fotografica con calma e senza stress.

Un altra regola d'oro è non avere "aspettative" del tipo: Dormira? Piangerà? Farà i capricci?? E' incredibile quanto siano in sintonia con la mamma, per questo il secondo consiglio è rivolto alle mamme, rilassatevi e insieme seguiremo i ritmi del bambino e tutto andrà per il meglio. Una volta che dormirà sarà mio compito catturare le immagini migliori.

Terza regola d'oro è stimolare almeno due ore prima il bambino, con suoni, chiacchere e canzoncine così da stimolarlo e renderlo più propenso ad un lungo periodo di sonno!

 

Dove si svolgerà la sessione fotografica? Lavori necessariamente nel tuo studio o puoi raggiungerci a casa?

Il mio studio può  ospitare una sessione new born, ma se preferite posso tranquillamente organizzarmi per raggiungere il neonato. Non c'è bisogno di un grande spazio, il soggiorno o una camera abbastanza spaziosa è più che sufficiente.

 

Utilizzi luce ambiente o Luce artificiale? Il flash crea problemi al neonato?

Preferisco utilizzare dei Flash da studio, perchè mi permette di essere più rapido e non condizionato dalle condizioni climatiche esterne. I flash da studio che utilizzo sono prodotti da Elinchrom e non li utilizzo mai senza dei softbox, dei particolari modificatori di luce che la rendono più morbida.

 

Quanto dura un servizio fotografico newborn?

Pianificare la durata di un servizio newborn,in alcuni casi è sufficiente un ora in altri sono necessarie tre o quattro.

 fotografo newborn e neonati viterbo

Quante foto avrò del mio bambino?

Tutte le foto scattate verranno convertite in JPG e consegnate in DVD, ma lavorerò più approfonditamente solo le più belle. 10 - 15 scatti

 

Quanto costa un servizio fotografico newborn?

Ho deciso di dividere il costo della sessione di scatto dall'ordine di eventuali stampe e files per dar modo ai genitori di avere prezzi più bassi e una maggiore flessibilità di scelta . Un servizio "normale" della durata di un paio di ore viene 120 euro.

Il prezzo delle stampe varia in base al formato, al supporto che può essere :  carta, tela o pannello.

fotografo bambini viterbo 

Posso realizzare un album libro con le foto che hai scattato?

Certo, se preferite oltre al DVD con le foto possiamo realizzare un album libro impaginato da conservare come ricordo.

newborn bambini viterbo

Vuoi avere novità e promozioni invia la tua mail, ti terremo aggiornato

SEND

Alessio Cola Fotografo

via della stazione,32

Grotte S.Stefano (VT)

01100 ITALY

 

Contatti:  

(0039) 0761 366 203

(0039) 327 443 4752

Orari:

  • Lunedi-Venerdì:10:00-13:00  15:30-19:30
  • Sabato e Domenica:  si riceve su appuntamento

 

 

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner.